Le associazioni Notabene e Spazio UP! vi invitano alla presentazione pratica del metodo Feldenkrais® per musicisti.

Suonare e cantare sono azioni fisiche che coinvolgono tutta la persona. Le tante ore di studio nella stessa posizione, l’ansia dei concerti e degli esami possono diventare degli ostacoli al piacere di suonare.

L’associazione Notabene, che da sempre pone attenzione all’aspetto culturale, tecnico e didattico,  organizza un incontro, aperto ai musicisti e ai cantanti, che sensibilizza alla cura di sé per suonare con più scioltezza. 

Verrà presentato e sperimentato il metodo Feldenkrais® che migliora la capacità di ascoltarsi mentre si suona e di riorganizzare il movimento per renderlo più semplice e facile, superando le tensioni inutili e diventando più abili e veloci.

Il metodo Feldenkrais® è un’attività motoria. Le lezioni, che possono essere collettive o individuali, si basano sugli stessi principi: nelle prime è la voce che guida piacevoli sequenze di movimenti e invita ad ascoltare le sensazioni che li accompagnano; nelle seconde l’esplorazione viene proposta attraverso il tocco delicato dell’insegnante Feldenkrais, sempre rispettoso e mai invasivo.

 Per i musicisti questo approccio è utile per affinare le prestazioni, superare dolori ed infiammazioni e prevenire difficoltà motorie.

La presentazione è aperta a tutti i musicisti e a chi vuole iniziare a suonarne uno e ai cantanti.

Info e prenotazioni: 3491515975