Cosa propone spazio UP! ad Ivrea?

Puoi partecipare  ai corsi collettivi a cadenza settimanale, fare delle  lezioni individuali su appuntamento o dedicarti tre ore, una volta al mese,  nei workshop a tema.

Vengono anche organizzate le passeggiate, un’occasione per migliorare la camminata e conoscere il territorio. Se ti interessano posso metterti nel gruppo whatsApp, ti manderò solo messaggi inerenti alle passeggiate.

Se vuoi migliorare il tuo modo di muoverti, diventare più agile o recuperare delle capacità anche dopo un trauma, con il metodo Feldenkrais puoi fare un percorso efficace e sicuro. Anche i bambini con bisogni speciali sono aiutati a fare progressi inaspettati. Guarda questo video.

 

Per info e prenotazioni: silvia@spazioup.it349.1515975

ATTIVITA’


corsi collettivi – Consapevolezza Attraverso il Movimento (CAM)

Sono iniziati i corsi collettivi, ci si può inserire in  qualsiasi momento e, se non hai mai provato il metodo Feldenkrais, la prima lezione è di prova. Gli orari sono:

lunedì: 10.30 -15:30 – 19.15   giovedì:  9.30  e 18.15

dove: Spazio Baobab – Le radici –  Corso Vercelli 104 Ivrea

Per info e prenotazioni: silvia@spazioup.it349.1515975


workshop a tema

La trasmissione del movimento attraverso lo scheletro: distale-prossimale

Quanta fatica facciamo durante il giorno a tenerci su. I muscoli, in particolare delle spalle e del tronco, spesso si contraggono in modo eccessivo, le spalle arrivano quasi alle orecchie, e a fine giornata ci sentiamo contratti e stanchi. In questo workshop avrete modo di sentire come il vostro scheletro sia la struttura che può reggere il vostro peso senza fatica e come i movimenti periferici delle braccia, gambe e testa arrivano al tronco permettendovi di agire senza fatica.

numero massimo di partecipanti :15

quando: sabato 12 ottobre:

dove: Spazio Baobab – Le radici –  Corso Vercelli 104 Ivrea

La mandibola e la rabbia

Cosa succede alla nostra mandibola quando ci arrabbiamo? Riuscire a percepire come serriamo la mandibola e cosa cambia in noi nei momenti in cui ci arrabbiamo è un utile strumento  per mettersi in connessione con le nostre emozioni. In questo workshop avrai modo di scoprire come tenere i denti serrati cambia anche la postura e il modo di muoversi.

numero massimo di partecipanti :3

quando: mercoledì 16 ottobre

dove: via Ivrea 15 Fiorano Canavese (To)

Per info e prenotazioni: silvia@spazioup.it349.1515975


Lezioni individuali – integrazione funzionale

La causa di tensioni e dolori anche cronici è spesso dovuta alla nostra organizzazione neuro-motoria. Sono le abitudini di movimento che ripetiamo nel quotidiano a creare tensioni muscolari e a sollecitare in modo esagerato alcune parti di noi. Con le lezioni individuali puoi scoprire quali sono le tue abitudini di movimento e cambiarle. Che tu sia uno sportivo o sedentario, a qualsiasi età, puoi imparare a muoverti  meglio. Una migliore organizzazione neuro-motoria ti farà scoprire di essere capace di fare ciò che prima ti sembrava impossibile.

numero massimo di partecipanti :individuale

quando: su appuntamento

dove: via Ivrea 15 Fiorano Canavese (To) – e – Spazio Baobab – Le radici –  Corso Vercelli 104 Ivrea

Per info e prenotazioni: silvia@spazioup.it349.1515975


Non conosci il metodo Feldenkrais? Dal 7 al 13 ottobre, in tutto il Piemonte e Valle d’Aosta, gli insegnanti del metodo Feldenkrais, supportati dall’associazione italiana insegnanti del metodo Feldenkrais, apriranno le porte per far conoscere il loro lavoro. Ci siamo anche noi di  Spazio UP!. Trovi tutti gli appuntamenti su sito della filiale Piemonte e Valle d’Aosta. 

seleziona l’immagine per vedere tutti gli appuntamenti