Ogni occasione per poter parlare di crescita personale e in particolare del metodo Feldenkrais è per spazio UP! un momento importante. Ultimamente ci sono state due realtà locali che si sono incuriosite e ci hanno ospitate nei loro progetti sonori. Sonori, come le lezioni di gruppo del metodo Feldenkrais che sono guidate dalla voce dell’insegnante.

Ted Martin Consoli ha invitato, Silvia Conte, a ‘identità sonore‘ nella giornata dedicata all’aria. Il metodo Feldenkrais è stato presentato collegando il movimento, all’aria e al suono. Mentre con Ted si sono ‘raccolti’  i suoni, con Silvia, i partecipanti hanno potuto sperimentare delle lezioni in un ambiente unico e meraviglioso come la Trappa, questo grande edificio in mezzo alle montagne biellesi. Ted ha riassunto in un bel video, che potete guardare qui sotto, questi momenti.

Con l’associazione italiana insegnanti del metodo Feldenkrais – filiale Piemonte e Valle d’Aosta Silvia Conte ha partecipato all’evento ‘scopriti in movimento‘. la redazione di Radio spazio Ivrea si è incuriosita e lunedì 15 ottobre alle 21:00 sarà ospite alla trasmissione Frisbee di Daniela Negro e Luigi Perona. Sarà una chiaccherata intervallata dalla musica che piace a Silvia e che Luigi ha sapientemente collegato al contesto: Sting, Battiato, Patty Smith, Nirvana, Caparezza…..

Qui  di seguito il video di Ted e l’invito di radio spazio Ivrea ad ascoltare la trasmissione.

.