Non ti proponiamo spiagge esotiche, città d’arte o mete lontane ma un viaggio per riconoscere quando i denti sono stretti, la mandibola serrata, le spalle tese e il respiro bloccato.forme

Ma non solo, andiamo oltre!

a sentire lo scheletro, le articolazioni e a come si organizzano tra di loro, a trovare nuove soluzioni per muoversi agevolmente senza cric-croc e prevenendo infiammazioni e dolori.

Un viaggio per migliorare la consapevolezza, per scoprire le abitudini che inibiscono e a sostituirle con nuove possibilità che ti faranno stare bene.  E’ una ricerca per  viveve la vita di tutti i giorni al meglio.

Chi ha provato le nostre lezioni dice che i benefici non sono solo stati nel movimento:

  •  nell’ambito lavorativo le reazioni a situazioni difficili sono diventate più efficaci e meno sull’onda dell’emotività, lo stress è diminuito e un lieve sorriso è apparso sul viso.
  • le persone anziane hanno recuperato con facilità equilibrio e movimento. Alcuni, anche se non frequentano più i corsi, continuano a fare parte delle lezioni il mattino appena svegli o per rimettersi in forma quando arriva qualche dolorino alla cervicale o alla schiena.
  • gli sportivi e gli artisti hanno recuperato situazioni dovute a traumi sostituendo le abitidini con movimenti più efficaci e diventando più sensibili e attenti a ciò che può far male sono tornati a praticare la loro attività a volte con performance migliori.
  • c’è anche chi dopo una lezione individuale si è sentita Carla Fracci, chi ha rirovato la voglia di saltellare come una bambina (da qui il nome spazio UP!), chi si sentiva pronto a combattere, chi di volare…..

molti altri semplicemente continuano a venire per la piacevole sensazione di stare bene a fine lezione e per la curiosità di come sarà la prossima? Ogni lezione infatti è una scoperta, non annoia ed è sempre diversa. Questo garantisce anche la nostra porfessionalità, continuamo a studiare, creare e proporre.

Se hai letto fino a qui vuol dire che ti possono interessare le nostre attività. Siamo a Ivrea e Bergamo con lezioni collettive, individuali e semianari a tema. Segui questo link e seleziona la città o gli eventi speciali per vedere il programma per i prossimi mesi.  Nel sito trovi anche le informazioni sul metodo Feldenkrais e su chi siamo e non esitare a conttattarci per maggiori informazioni.

PS. vieni a provare una  lezione collettiva, saremo felici di rispondere alle tue domande e a raccontarti qualcosa in più.

Valentina De Giovanni a Bergamo – valentina@spazioup.it – 348.54.013.89

Silvia Conte a Ivrea – silvia@spazioup.it – 349.15.15.975